La pingvin_LOW_LogoSiamo La Pingvin, una piccola società di Milano che distribuisce prodotti per la prima infanzia che provengono dal Nord Europa.

Siamo Raffaella, Viviana, Emanuela e Monica ma la nostra storia comincia da lontano con la Cooperativa Focus, una cooperativa  Sociale nata a Milano nel 2004.

Focus aveva dato vita al progetto “Mammarsupio” facendo produrre da donne in svantaggio sociale fasce portabebè con stoffa BIO rivendendo questi supporti in tutta Italia. Il nostro blog prende il nome da questo storico progetto.

All’inizio del 2016 è nata La Pingvin che ha ereditato il Blog Mammarsupio ma ha terminato la produzione perchè  è diventato distributore unico dei prodotti Babylonia.

Questa scelta è stata dettata dal bisogno di avere una maggior gamma di prodotti da proporre, rispettando la qualità dell’offerta. Tutti i prodotti Babylonia, dai supporti per portare ai dudù, hanno la certificazione BIO e una filiera produttiva FairTrade.



12 Comments

  1. Marzia
    23/01/2008

    Esiste un manuale per utilizzare la fascia e garantire la sicurezza del piccolo? Come fare a ‘raccogliere’ il proprio piccolo nella fascia?

  2. mammarsupio
    24/01/2008

    Certo! insieme al Mammarsupio vengono fornite istruzioni chiare, dettagliate ed illustrate passo passo sui diversi modi di portare i piccoli. E’ semplice “raccogliere” i bambini nella fascia e… naturale come un abbraccio!

  3. Rossella
    31/01/2008

    Bellissima idea! sono contenta che anche in Italia sia arrivata finalmente questa tendenza che qui negli Stati Uniti c’e’ da molto tempo, era ora! Io ho usato tutti i tipi di ‘portabimbo’ possibili e immaginabili e devo dire che la fascia lunga e’ la mia preferita in assoluto, anzi forse l’unica che ogni mamma dovrebbe avere, soprattutto e fondamentalmente nei primi mesi di vita perche’ attacca il bimbo al corpo del genitore come un’abbraccio affettuoso, non lo fa scivolare o slittare e ci si sente proprio sicuri. I miei bimbi sono stati benissimo nella fascia lunga al punto che si addormentavano all’istante appena li mettevo dentro e a volte dovevo tirarli fuori perche’ si svegliassero per mangiare! Io uso il moby wrap (www.mobywrap.com). Per chi ha familiarita’ con l’inglese c’e’ un sito dove altre mamme e papa’ danno consigli si come usare le fasce e altri portabimbi (http://www.attachedtobaby.com/forums/default.aspx?GroupID=7).
    Buona fortuna a tute le mamme amanti della fascia lunga!
    Rossella

  4. Cristina
    15/07/2008

    Bellissima idea! Io avevo pensato di chiedere a delle gahanesi che vivono in paese come “confezionare” le fasce lunghe, come fanno loro, ma ora che so di questa iniziativa… non mi resta che rimanere incinta per ordinarla!
    Grazie e buon lavoro 😉

  5. emilia
    29/09/2008

    io ho letto un bellissimo libro che si chiama “portare i piccoli” e che consiglio davvero a tutte le mamme che vogliono iniziare l’avventura di portare i piccoli nella fascia!

  6. Arianna Tutto Doppio
    28/06/2009

    Ciao, ti ho lasciato un commento sul sito del MaM!

    Arianna – TuttoDoppio+1

  7. Cinzia
    27/07/2009

    Una domanda: ma la pratica di portare i bambini in fascia deriva dai paesi africani?

  8. mammarsupio
    05/08/2009

    Tutte le culture tradizionali, comprese quelle africane, utiizzano vari supporti per portare i bambini. I più diffusi sono quelli simili alla fascia lunga: utilizzare una stoffa per ” legarsi addosso il bimbo”. Da sempre, e istintivamente tutte le mamme del mondo sanno che un bimbo attaccato alla sua mamma è sereno, piange meno e permette a lei di continuare a svolgere i lavori quotidiani.

  9. zut
    08/11/2010

    distribuite anche attraverso i negozi.
    ci potete inviare un listino commerciale e condizioni di vendita?
    buon lavoro

  10. emanuela baudino
    09/11/2010

    Buon giorno
    Ho un negozio di alimenti BIO ,giochi di legno….
    E’ possibile gentilmente visionare un listino rivenditore per poter vendere
    le vostre fasce?
    Grazie e buon lavoro!!

  11. mammarsupio
    10/11/2010

    Buongiorno.
    Naturalmente è possibile diventare nostri rivenditori!
    Scriveteci a info@mammarsupio.com, vi daremo tutte le informazioni necessarie.

  12. Bebè a passeggio: fascia o marsupio? | Blogmamma.it
    15/07/2011

    […] Erano un po’ di anni fa e ora ci sono anche le fasce che permettono di portare i bimbi da neonati fino a quando sono più grandi e pesanti. La fascia ha il grande vantaggio di essere più versatile del marsupio: il bimbo si può portare sdraiato quando è neonato, sul fianco o persino dietro, sulla schiena, quando è più grande e pesante. In Italia una serie di mamme che hanno utilizzato e apprezzato la fascia lunga hanno messo in piedi la produzione di fasce e marsupi realizzati da una cooperativa sociale e con tessuti naturali. E’ nato mammarsupio! […]

Lascia un commento